Social network Google plus
by sitogiusto
Negli ultimi tempi è diventato molto importante, fare in modo, che il vostro sito web, sia presente e interagisca con i social network.
Di social network ne possiamo trovare centinaia, tra cui possiamo citare: Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Fourquare, l’ultimo nato in casa Google, ovvero Google Plus. Ho nominato solo i più famosi, ma ne esistono molti altri, l’importante è scegliere quello che fa al caso nostro o della nostra azienda.
il social network google plus, è forse uno degli ultimi arrivati, ma ha davvero un futuro molto roseo
La scelta del social network è molto importante per il vostro business, non è detto che tutti le società devono essere per forza solo su Facebook, per alcuni funziona molto meglio Twitter, oppure Pinterest (che è costituito da immagini), fatevi aiutare da un professionista e non disperdete energie, soprattutto economiche, su mille fronti.
Sitogiusto è presente su molti social network, oggi vorrei parlarvi un pò di Google plus.
Profilo di Google Plus
Il profilo della pagina di Sitogiusto su G+, è stata creata con l’immagine dell’icona arancione e la S, che sono il simbolo di sitogiusto. Creare una pagina è molto semplice, se poi avete già una Gmail, diventa veramente una questione di due click.
All’inizio questo social network non era seguitissimo, ma credetemi è davvero ben fatto e presto prenderà piede anche da noi. Negli Usa sta già spopolando, su seo-magazine ho scritto alcune novità di G+
Perfetto avete creato, la pagina, ora dovrete solamente inserire le vostre informazioni, i vostri link, e se volete anche i link agli altri social network.
Io vi consiglio di aggiungere qualcuno alle vostre cerchie, magari qualche brand famoso, oppure potrete scegliere tra le persone consigliate da Google plus.
Le cerchie di Google Plus
Quello che per Facebook sono gli amici in G+ sono le cerchie, ovvere avete delle cerchie che potete nominare a vostro piacimento e inserirci le persone che più preferite ( anche Facebook negli ultimi periodi ha aggiunto questa funzionalità ). Il sistema delle cerchiè è molto comodo potete separare le persone e condividere alcuni argomenti solo con determinate cerchie.
Attenzione: l’aggiunta alle cerchie la potete fare tranquillamente con l’utente, ma se avete una pagina Brand potrete aggiungere alle cerchie solo le persone che vi aggiungono (oltre alle altre pagine brand che invece potrete aggiungerle tranquillamente.
Creare contenuti su Google Plus
Come in tutti i social, una delle cose importanti (anzi direi fondamentali ) è creare dei contenuti e interagire con altre persone o brand. All’inizio sembra difficile perchè magari siete stati aggiunti da poche persone, ma man mano che userete Google plus troverete persone interessate al vostro profilo e sicuramente, sarà tutto più facile e divertente. Potrete condividere foto, link, video, anche solo una riga. Una cosa molto importante è che con G+ è possibile usare gli hashtag per indicare alcune parole chiave nel post.
Recommended Posts
Tik Tok il social del momento
31 Ottobre 2019
Come aumentare i follower su Instagram
12 Settembre 2018
Instagram marketing
10 Agosto 2018